La nuova flotta di DHL
Volkswagen Veicoli Commerciali consegna al corriere DHL Express una flotta composta esclusivamente da Crafter. La fornitura comprende 30 Crafter Furgone, 5 Crafter autotelaio e 3 e-Crafter. Fondamentale il ruolo del Gruppo Martini, grazie al quale Volkswagen Veicoli Commerciali consolida il suo ingresso nel mercato dei Courier.
Una flotta composta da 38 Crafter è stata consegnata al corriere DHL Express, leader mondiale del trasporto espresso internazionale. La fornitura è composta da: 30 Crafter Furgone e 5 Crafter Autotelaio con motorizzazione tradizionale diesel ai quali si aggiungono 3 e-Crafter 100 kW / 136 CV. I 30 Furgoni, con passo medio e tetto alto, e i 5 Autotelaio sono tutti dotati di potente motore 2.0 TDI 103 kW /140 CV.
La presenza dei 3 e-Crafter con motore elettrico segna un passo importante per Volkswagen Veicoli Commerciali: l’ingresso delle motorizzazioni alternative nel settore dei corrieri, rendendo la consegna nei centri urbani più fruibile e sostenibile. Dalla consapevolezza del proprio ruolo e degli impatti generati dalle proprie attività, il DP DHL Group ha adottato la preservazione dell'ambiente come elemento portante della propria strategia di lungo termine: “Living Responsibility” sintetizza una filosofia di azione attraverso cui DHL vuole ottenere i migliori risultati nel proprio settore attraverso una crescita sostenibile.
Gli allestimenti dei 30 Crafter Furgone e dei 3 e-Crafter sono firmati Gema. L’azienda, leader nella progettazione e produzione di allestimenti per veicoli commerciali, ha allestito i veicoli con delle particolari scaffalature proprie del mercato dei “Courier”, consentendo una migliore gestione dello spazio ed una velocizzazione di processo. Diversamente, i 5 CrafterAutotelaio montano una furgonatura firmata Bama.
Continua a rafforzarsi la collaborazione tra Volkswagen Veicoli Commerciali e il provider Gruppo Martini che conta società di trasporto nel mondo del corriere espresso come MDL, MALO, LOGMAR, APOLO, MITTERE, MOTUS, al quale sono stati già consegnati 208 Crafter, 88 dei quali saranno dedicati a DHL. Questa proficua e longeva partnership consente a Volkswagen Veicoli Commerciali di rafforzare la sua posizione di leadership nel mercato dei Courier.