Come ricaricare un veicolo commerciale
Sia che tu voglia effettuare la ricarica a casa o in viaggio, con la giusta soluzione di ricarica puoi integrare facilmente e in modo intelligente la ricarica del tuo veicolo elettrico nella tua vita quotidiana.
Dove posso eseguire la ricarica?
I vantaggi per te: con un veicolo elettrico, decidi tu dove vuoi effettuare la ricarica – in tutta comodità. Il tuo veicolo elettrico ha bisogno di ricaricarsi? Niente di più facile. Puoi caricare la batteria del tuo veicolo elettrico ovunque: ad esempio a casa, alla tua wallbox, oppure in viaggio presso una stazione di ricarica pubblica, in città come in autostrada. La ricarica può avvenire mentre dormi, lavori o fai shopping. Ti renderai conto molto presto del fatto che ricaricare un veicolo elettrico è facile quasi come ricaricare il tuo smartphone.
Come posso eseguire la ricarica?
La ricarica di un veicolo elettrico è fondamentalmente facile e comoda. Prima, però, è necessario familiarizzare con alcuni elementi tecnici, come i due tipi di connettore e di ricarica. Per l’approvvigionamento di energia a velocità normale (ricarica AC) è necessario un connettore Tipo 2, mentre per la ricarica rapida (ricarica DC) occorre un connettore CCS (Combined Charging System). Non importa con cosa esegui la ricarica: per fornire energia elettrica al tuo veicolo bastano pochi semplici passi.
Come posso pagare?
Con un veicolo elettrico, hai diverse opzioni per un pagamento facile e comodo. Se esegui la carica presso la tua wallbox, i costi sostenuti vengono conteggiati nella bolletta del fornitore di energia elettrica. Anche presso le stazioni di ricarica pubbliche il pagamento è molto semplice. Utilizza il servizio di ricarica We Charge2 per un addebito trasparente dei tuoi processi e costi di ricarica, valido in tutta Europa. Sulla base della tariffa di ricarica stipulata, We Charge consente i successivi pagamenti comprensivi di fattura e panoramica delle transazioni.