Batterie originali Volkswagen
La migliore qualità per affrontare la strada senza stress.
Le batterie di avviamento originali per i Veicoli Commerciali Volkswagen garantiscono prestazioni superiori grazie ad un contenuto di piombo più alto della media e all’utilizzo di materiali di altissimo livello. Oltre alla garanzia biennale prevista dalla legge, le batterie Volkswagen godono di una garanzia supplementare di un anno.
Dedicate ai modelli non dotati di sistema start/stop: massima energia, elevata affidabilità nell'avviamento a freddo, basso consumo di acqua e lunga durata.
Per modelli con funzione start/stop: elevata stabilità di ciclo di ricarica, maggiore capacità di carica. La scelta giusta in caso di frequenti riavvii del motore.
Per i Veicoli Commerciali Volkswagen dotati di sistema di recupero dell’energia in frenata: dotata di sistema di accumulo dell'energia AGM, soddisfa le esigenze energetiche dei veicoli più recenti.
Indicatore del livello di energia
A partire dal 2009, le batterie Volkswagen presentano l'indicatore del livello dell'acido:
- NERO: la batteria non necessita di manutenzione
- GIALLO BRILLANTE: recati presso il Centro Volkswagen Service di fiducia per sostituire la batteria
Curiosità sulla batteria
Secondo le statistiche dei guasti fornite da ADAC, la batteria è la causa più frequente di fermo veicolo.
Molteplici sono i fattori che determinano la durata di una batteria: è fondamentale controllarne periodicamente lo stato.
Gli spostamenti brevi portano ad un consumo di elettricità maggiore rispetto a quanta ne viene ricaricata dall'alternatore.
La batteria è sempre in funzione: i sistemi di sicurezza come l'allarme antifurto, oppure gli equipaggiamenti Coming Home/Leaving Home, necessitano di essere alimentati anche quando il veicolo è spento.