Meccanico controlla corretto funzionamento impianto climatizzazione all'interno di un veicolo commerciale Volkswagen.

Filtri originali per i Veicoli Commerciali Volkswagen

Azione filtrante senza uguali

All’interno del tuo Veicolo Commerciale Volkswagen sono presenti filtri dalle differenti funzionalità: verificane periodicamente lo stato per non pregiudicarne il corretto funzionamento, e sostituiscili quando necessario scegliendo i filtri originali Volkswagen.

Filtro abitacolo. Per un'aria più pulita.

Filtro abitacolo. Per un'aria più pulita.

Volkswagen Caddin marcia su una strada collinare

I canali di ventilazione conducono aria all’interno dell’abitacolo con un quantitativo di gas di scarico, allergeni e sostanze inquinanti circa 5 volte superiori rispetto all’aria esterna. Per questo i filtri abitacolo devono essere cambiati periodicamente per proteggere la salute degli occupanti del veicolo. Inoltre, migliorano l’effetto del climatizzatore ed impediscono la formazione di pericolose contaminazioni batteriche, causa tra l’altro di odori fastidiosi.

Filtro antipolvere e antipolline. Per un maggiore comfort di guida.

Il filtro antiallergeni è dotato di tre strati: lo speciale rivestimento biofunzionale assorbe allergeni e riduce muffe e batteri. La parte filtrante e lo strato ai carboni attivi impediscono l'ingresso nel veicolo a buona parte dei gas nocivi ed alle micropolveri, assicurando un'aria fresca e pulita.

Filtro antipolvere e antipolline - Volkswagen Service

Filtro. Aria più pulita per un motore più perfomante. 

Filtro. Aria più pulita per un motore più perfomante. 

Un addetto VW Service intento a cambiare il filtro antipolline dell'abitacolo di una Volkswagen.

I filtri aria originali per i Veicoli Commerciali Volkswagen catturano le particelle di fuliggine e polvere prima che raggiungano la camera di combustione. Supportano, inoltre, una precisa iniezione della miscela aria-carburante per garantire una combustione efficiente, prestazioni ottimali ed un basso consumo di carburante. Il filtro assicura anche l’assorbimento acustico del rumore di aspirazione del motore, per garantire spostamenti più confortevoli.
I corretti filtri aria si inseriscono perfettamente nell'apposito alloggiamento e corrispondono con precisione alla cilindrata ed alla potenza erogata dal motore.

Filtro carburante. Lunga vita al motore.

Il carburante contiene particelle di sporco estremamente fini come polvere, ruggine, acqua e residui di serbatoio: i filtri carburante per i Veicoli Commerciali Volkswagen impediscono a queste impurità di provocare gravi danni al sistema di iniezione ed al motore. Per evitare la loro ostruzione, inevitabile a causa dell’usura, e assicurare il corretto flusso di carburante, il filtro deve essere sostituito regolarmente.

Un addetto VW Service sta cambiando il filtro carburante di un veicolo Volkswagen.
Filtro dell'olio originale. Proprio per il tuo motore.

Passando attraverso il motore, l’olio assorbe i residui di combustione e di abrasione dei metalli, i depositi di carbonio e la fuliggine: un filtro ostruito permette alle micropolveri di contaminare l'olio motore, con conseguenti prestazioni più basse, maggiore consumo e livelli di emissioni più alti.
I filtri originali Volkswagen, grazie al loro materiale filtrante sintetico, separano queste impurità in modo affidabile ed efficiente. L'olio può così raggiungere i punti da lubrificare, proteggendo il motore dall’usura.

Filtro dell'olio originale Volkswagen

Potrebbe interessarti anche questo: