Approccio integrale alla mobilità sostenibile
Il nostro approccio integrale alla mobilità elettrica: dai modelli elettrici, alle soluzioni di ricarica, alle agevolazioni e ai servizi assistenza, fino al riciclo delle materie prime.
La nostra visione: un’offerta ampia e completa dedicata alla mobilità sostenibile
I cambiamenti climatici rappresentano una delle sfide più impegnative del nostro tempo. Ci riconosciamo nell’Accordo sul clima di Parigi e ci assumiamo la responsabilità per l’ambiente, la natura e la società. Per tracciare con successo il percorso verso la mobilità sostenibile, tuttavia, i veicoli a impatto climatico zero da soli non sono sufficienti. Affinché una strategia di mobilità elettrica abbia realmente successo, occorre un approccio integrale – senza compromessi: a tal fine, i veicoli elettrici a emissioni zero di CO2 a livello locale e una fase di utilizzo sostenibile, grazie a un ecosistema di ricarica completo che utilizzi elettricità verde, sono fondamentali ma non sufficienti. Perché occorrono anche una produzione e una supply chain sostenibili e un’estrazione delle materie prime attenta alle esigenze dell’ambiente. Ci consideriamo un fornitore integrale di soluzioni complete per una mobilità sostenibile e rispettosa del clima. Con questo approccio a 360 gradi alla mobilità elettrica, possiamo percorrere con successo, insieme ai nostri Clienti, la strada verso la mobilità di domani - per un futuro sostenibile.
I vantaggi della mobilità elettrica? Facciamo l’Everyday Check
La mobilità elettrica si sta velocemente affermando e, con essa, s’impongono anche alcune domande. Quanto è realmente comoda e conveniente la guida di un veicolo elettrico nella vita di tutti i giorni? Si riescono a fare tutti gli acquisti? Gli utilizzatori commerciali possono gestire tutti i loro appuntamenti della giornata con i clienti? E che dire poi se si desidera affrontare un lungo viaggio per le vacanze? Ci sono abbastanza punti di ricarica ovunque? Le auto elettriche sono davvero neutrali in termini di emissioni di CO2? E cosa dire poi dei costi?
Ora puoi trovare le risposte a queste domande nel nostro E-Mobility Everyday Check. In questo video, esaminiamo i vantaggi della mobilità elettrica di oggi. Ti va di guardarlo? Allora divertiti e avvia il filmato!
Più energia: i veicoli commerciali elettrici
- 1.
- ID. Buzz - Consumo di energia elettrica (Wh/km) ciclo WLTP combinato: 207 – 220; autonomia ciclo di prova combinato (WLTP): 396 km - 421 km.
ID. Buzz: nato per ridefinire il futuro della mobilità
- 1.
- ID. Buzz - Consumo di energia elettrica (Wh/km) ciclo WLTP combinato: 207 – 220; autonomia ciclo di prova combinato (WLTP): 396 km - 421 km.
La nuova generazione della mobilità è qui: completamente riprogettato, multifunzionale e pienamente connesso, l’innovativo ID. Buzz è il primo van totalmente elettrico di Volkswagen.
La app EV Check: Quando vale la pena optare per un’auto elettrica?
Scarica la app Volkswagen EV Check sul tuo smartphone. Usala per analizzare il tuo comportamento di guida e per scoprire se sei pronto per la mobilità elettrica. Basta scaricare la app, avviarla e scoprire i vantaggi di una mobilità elettrica rispettosa del clima.
Registrazione e valutazione di tutti i tragitti
Prima del primo viaggio, seleziona la marca e il modello del tuo veicolo attuale. La app registra quindi tutti i tragitti che effettui con la tua auto e crea un profilo di mobilità personale. Qui è possibile visualizzare le seguenti informazioni in qualsiasi momento: distanza percorsa, consumo della batteria e di energia, emissioni di CO2 e costi totali.